[size=31]COSCIENZA LUDICA
POTENZA DEL PROPRIO GIOCO[/size][size=30]La forza di un qualcosa sta nella longevità del proprio progetto e dalle fondamenta di esso. Pensiamo all'impero romano e a quanto tempo è stato dedicato per migliorare ogni giorno una realtà come quella. Pensiamo anche a quanto è durata la Repubblica, la tirannide e tutti le sue forme di governo.[/size]
[size=30]Noi invece stiamo parlando di un gioco. Ma anche in questa sfera ludica ci siamo accorti che le basi devono essere sempre fortissime.[/size]
[size=30]Quella che oggi vogliamo proporvi è una riflessione LOGICA, non assume nessuna forma di pensiero ma è solamente una mera conseguenza.[/size]
[size=30]Il confronto non sarà solamente tra Club ed RPG, ma sarà il devastare totalmente il primo su tutte le sue forme in favore di un gioco sempre migliore, attenzione non parliamo di RPG K(il nostro) ma parliamo di RPG in generale.[/size]
[size=30]Il gioco dei club come nasce, oltre al fatto semplice ed ovvio che ci sia un gruppo di amici prima di tutto e le solite cose? Nasce con un distintivo, la creazione di una base con una porta chiusa e delle scrivanie, una paga ovvia, non tanto per invitare le persone ma per obbligarle ad arruolarsi(chi ha voglia di arruolare tutto il giorno per mesi e poi comandare gli altri ad arruolare?Nessuno, tranne se quel "nessuno" ha lo stimolo di essere pagato), e gente che possa aprire e chiude le porte.[/size]
[size=30]Diciamo che Tempi Moderni di Charlie Chaplin riassume davvero molto il ruolo dei club. La persona che arruola come viene vista(prima di dire che è un amico e molto altro)?Siamo sinceri, sono persone che devono essere chiamate ogni due secondi per scaldare il divano e aggiungere una persona nel navigatore, così ci si può far vedere e dimostrare la propria "forza" nei confronti degli altri.[/size]
[size=30]Spiegata velocemente, i club sono questo, non c'è molto da aggiungere oltre i conflitti(di cui i gradi inferiori non faranno MAI parte)(e gli insulti su forum chiusi o segnalazioni da ragazzini di 5 anni).[/size]
[size=30]Chi dice il contrario è un falso. Il club ti impone molto. La paga è la prima imposizione se ci pensate. Un habbo povero cerca crediti andando nei club.[/size]
[size=30]Inoltre la velocità con la quale si può creare un club, permette a TUTTI di creare una base. Più paga e più avrà risultati. Infine quando le paghe sono finite, oppure ci si annoia a morte perchè la monotonia del gioco, oppure il classico fregarsi delle regole da parte di altri club(Questo è dato perchè se il club può essere creato da tutti, chiunque può metterci mano e sfasciare i cardini di esso).[/size]
[size=30]Il mondo del RPG,prenderemo in esempio altri mondi, è molto più vario.[/size]
[size=30]Pensiamo ad un Hogwarts, che mantiene da anni il suo gioco senza interruzioni.[/size]
[size=30]Per creare un RPG prima di tutto servono tre cose fondamentali:[/size]
[size=30]1- Pazienza[/size]
[size=30]2- Creare fondamenta solide. L'RPG non si crea in un giorno, pensiamo alla prima Nitti o alla YkZ di dome9012(create entrambe in 2 mesi di lavoro).[/size]
[size=30]3- Rispetto totale(Se non si rispetta il gioco in se stesso e non si capisce che siamo su un GIOCO e non dobbiamo difendere le nostre madri, persona o altro, perchè non si riesce a distinguere il gioco dalla realtà, sarà difficile avere un RPG).[/size]
[size=30]La coscienza ludica del proprio giocatore, dovrebbe prima di tutto scacciare tutte queste persone che creano progetti anche se sono arrivati da due giorni. Pensiamo alle Famiglie neofite. Tutti progetti ridicoli.[/size]
[size=30]Inoltre il proprio giocatore dovrebbe migliorare e iniziare a pensare che l'RPG fa parte di Habbo.it. Quindi se ci si fa notare da Habbo.it si può solo migliorare l'utenza. Quello è il vero trucco, non mettere paghe giornaliere perchè se no si arriva a 10 persone(sante subito) che stanno tutto il tempo ad arruolare e parlare.[/size]
[size=30]Habbo è un RPG già dalla sua genesi. Sfruttatelo al meglio! Non credete che chi ha fatto il passato l'ha fatto nella maniera corretta.[/size]
[size=30]Change Habbo - Basta alla semplicità -[/size]
[size=31]Questo è un articolo del vecchio, e misterioso, Portavoce, che per mesi ha accompagnato le letture nel nostro vecchio forum: famiglianitti1940.forumfree.it[/size]
[size=31]Il mio unico intento con questa pubblicazione è quello di riuscire a risollevare il CT, nonché l'interesse verso la famiglia stessa.[/size]