RPG Mafia - Gangster Life © 2014 - Chat Mafia - Mafia 3D - Habbo.it - RPG Game
 
IndiceHomeUltime immaginiForumAccediRegistrati

 

 [GUIDE] REGOLE RPG

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Custode
Admin




[GUIDE] REGOLE RPG Empty
MessaggioTitolo: [GUIDE] REGOLE RPG   [GUIDE] REGOLE RPG EmptyGio 2 Apr - 13:58

REGOLE RPG:


La Famiglia Nitti è un RPG (Role-Playing Game) dove i giocatori interpretano il ruolo di un personaggio mafioso e, attraverso lo scambio dialettico, creano situazioni e spazi immaginari in un’ambientazione rappresentata dalla città di Chicago nel 1940. 


E’ fondamentale ricordare le regole su cui si basa l’RPG al fine di vivere un’esperienza di gioco piacevole, superiore a qualsiasi realtà attualmente esistente su Habbo.it

In-Role:

Con il termine “In-Role” si definiscono le situazioni che fanno parte, effettivamente e direttamente, del gioco. 
In questa fase, i giocatori sono chiamati a compiere delle azioni che saranno rese note agli altri giocatori attraverso l’uso degli asterischi(*). Questo permette di comprendere ed elaborare maggiormente la psicologia del personaggio interpretato, facendo emergere sia le sue emozioni che i suoi pensieri o dubbi oltre che le azioni che esso stesso compie o sta compiendo.

Esempio pratico:
*Osserva i due avventori al tavolo*
*Sorseggia il vino rosso con uno sguardo assente, perso nel vuoto.*
*Ferisce con un coltello*

Tutti i giocatori sono chiamati ad utilizzare questo sistema universale e, inoltre, sono tenuti a rispettare gli altri giocatori. Qualsiasi gesto o parola che possa mancare di rispetto agli altri sarà severamente punita.

Off-Role:

Con il termine “Off-Role”, al contrario, si identificano quelle situazioni o quei contesti che non sono strettamente legati al gioco. I giocatori potranno abbandonare l’In-Role usando due slash (//) prima della frase, in modo tale da far capire anche agli altri giocatori che si tratta di contesti non collegati alle vicende di Famiglia.

Esempio pratico:
//Ma come ti sei vestito?
//Quanto costa l’HC?
//Dovrei vendere due furni, mi aiuti?


Nonostante si tratti di Off-Role, è fondamentale tenere sempre un atteggiamento consono e rispettoso poiché il rispetto è alla base di ogni situazione e contraddistingue un membro della Famiglia Nitti.

Omertà:

Anche l’omertà è un elemento basilare per la Famiglia. Nel nostro gioco tale termine non vuole sottolineare il silenzio circa un crimine commesso ma, al contrario, la possibilità di parlare apertamente con i propri superiori, senza vincoli e senza differenze di grado.
Durante l’omertà, tutti i membri hanno libertà di espressione e di parola, nel rispetto delle regole comuni. 
Si tratta, dunque, di un sistema atto a consolidare le relazioni nate “In-Role” per creare un perfetto ambiente ludico dove poter giocare serenamente. Generalmente, l’omertà viene organizzata in luoghi chiusi dove è possibile esprimere i propri pareri senza disturbare altri giocatori. 

Condizioni affinché si tratti di omertà:


- La stanza in cui si trovano i giocatori non deve essere aperta al pubblico.
- I giocatori o i superiori hanno chiarito in modo inequivocabile che si tratta di omertà.
Torna in alto Andare in basso
 
[GUIDE] REGOLE RPG
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [GUIDE] REGOLE DELLA NITTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Famiglia Nitti :: Chicago Tribune-
Vai verso: